Assistenza in garanzia

CLIENTE FINALE – Procedura per ottenere assistenza in caso di presunti difetti di fabbricazione

I nostri prodotti sono supportati da estese condizioni di garanzia eccedenti i requisiti di Legge.

Tutti i componenti e i processi produttivi sono sottoposti ad accurati controlli e verifiche che permettono ai nostri stabilimenti una produzione di alta affidabilità.
Se, nonostante ciò, entro i primi 24 mesi dalla data di acquisto, il prodotto manifestasse anomalie di funzionamento probabilmente riconducibili a difetti di costruzione, l’utilizzatore finale avrà 60 giorni di tempo – dal manifestarsi dell’evento – per accedere al servizio di garanzia stanti le seguenti condizioni:

  • il prodotto deve mostrare anomalie di funzionamento probabilmente riconducibili a difetti di costruzione;
  • il difetto lamentato non sia derivante da un cattivo utilizzo (incuria, manomissioni o riparazioni non autorizzate);
  • il cliente deve essere in possesso della prova di acquisto (scontrino fiscale oppure fattura);
  • non essere trascorsi più di 24 mesi dalla data della vendita.

La garanzia non copre i danni dovuti all’utilizzo di accessori con caratteristiche che possano danneggiare il prodotto o ridurne, in maniera significativa, le prestazioni.

Premesso che Il Cliente finale può sempre e comunque rivolgersi al Servizio assistenza Italia (support@retailzerodue.com), raccomandiamo di attenersi alle seguenti indicazioni:

ENTRO SETTE giorni dalla data di acquisto, il Cliente finale può rivolgersi presso il punto vendita ove è stato effettuato l’acquisto e:

    1. Il Punto Vendita, valutato che il malfunzionamento del prodotto sia probabilmente riconducibile ad un difetto di fabbricazione – avendone disponibilità – sostituisce il prodotto al Cliente finale.
    2. Il Punto Vendita che, pur valutando il guasto “rientrante” nei termini di garanzia, fosse sprovvisto di prodotto in sostituzione, avvierà il Cliente finale al Servizio assistenza Italia: support@retailzerodue.com.
    3. Il Punto Vendita che si trovasse impossibilitato alla sostituzione per dubbia applicabilità della garanzia, avvierà il Cliente finale al Servizio assistenza Italia: support@retailzerodue.com.

OLTRE SETTE giorni dalla data di acquisto, il Cliente finale si rivolgerà al Servizio assistenza Italia: support@retailzerodue.com, ottenendo la necessaria assistenza e:

  1. Se il guasto fosse riconosciuto come causato da difetti di fabbricazione, il prodotto sarà ricondizionato o sostituito – secondo necessità – e rispedito gratuitamente al cliente.
  2. Se il guasto non risultasse riconducibile ad un difetto di fabbricazione, il Servizio prenderà ulteriormente contatto con il Cliente finale per individuare la soluzione il più possibile veloce ed economica e comunque vantaggiosa per il cliente stesso.
    Ad ogni modo, con l’obbiettivo di supportare la propria clientela, manterremo viva attenzione nei confronti di ogni caso, impegnandoci ad individuare soluzioni ed accorgimenti che possano limitare i disagi  degli utilizzatori, anche nei casi in cui essi siano correttamente motivati dalla specificità degli stessi.